- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - MARCH 16: Nikola Vlasic of Torino celebrates scoring a goal with teammates during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and Torino FC at Bluenergy Stadium on March 16, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Nikola Vlasic nell'ultimo match contro l'Udinese ha ritrovato il gol. Un gol che in campionato mancava dal match casalingo vinto con il Napoli lo scorso 7 gennaio. La rete siglata al 53' del secondo tempo è stata la ciliegina sulla torta: il croato è sempre stato tra i più costanti della squadra granata in questa stagione e nelle ultime partite gli è mancato spesso solo il gol. "Credo che sia sicuramente in un ottimo stato di forma attualmente, ma conoscendolo penso anche che possa essere ancora più determinante di quanto non lo sia stato sabato” ha detto il suo agenteTonci Martic parlando del momento di forma del numero 16 granata.
Contro i friulani, il croato ha trovato la terza rete di questa stagione in maglia granata. Già nei primi minuti di partita, Vlasic era andato vicino al gol colpendo il palo: poi nella ripresa è arrivato il suo terzo centro in campionato che ha permesso alla squadra di Juric di mettere in cassaforte i tre punti. Vlasic inoltre a Udine è stato spesso al centro del gioco. 58 sono stati i palloni giocati dal trequartista al BluenergyStadium: a giocare più palloni più di lui tra le fila granata sono stati solamente Masina (59), Ricci (68) e Vojvoda (79). 9 inoltre sono stati i duelli vinti dal croato durante i novanta minuti.
Ora c'è un finale di stagione da giocare da protagonista. Questa squadra ha già dimostrato che spesso è Vlasic-dipendente: se il giocatore croato è in forma, la produzione offensiva dei granata è tutta un'altra cosa. A dimostrazione di ciò c'è l'esempio lampante del match con l'Atalanta, occasione in cui Vlasic è stato autore di due assist e il Toro ha vinto 3-0 con la Dea. Il numero 16 granata svolge sempre un doppio ruolo in questa squadra sia in fase difensiva che in fase offensiva e nel post partita di Udine non sono mancati i complimenti dal vice Paro: "Lui meriterebbe il gol in ogni partita perché lavora tanto per la squadra anche in fase difensiva ed è un giocatore solido, ha capacità di tiro davvero importante. Sono molto contento che abbia fatto gol". Ora serve l'ultimo sforzo nel finale di stagione per provare a puntare all'Europa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA