- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Nikola Vlasic of Torino FC during the Italian Serie A, football match between Torino FC and Frosinone Calcio on 21April 2024 at Stadio Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Come si è potuto evincere dal match con l'Empoli, questo Torino ha assoluto bisogno di qualcuno che dia qualità sulla trequarti e favorisca il mantenimento del possesso del pallone in fase di costruzione della manovra. Nikola Vlasic, per tutto questo, è forse l'elemento più indicato, ma le sue condizioni fisiche sono ancora tutte da valutare in vista dei prossimi impegni. Anche se dall'infermeria granata arrivano segnali positivi, tanto che il croato potrebbe essere convocato già per Torino-Lazio.
Vlasic potrebbe essere con la squadra la prossima domenica - 29 settembre - contro la Lazio di Baroni, ma difficilmente verrà schierato dal 1'. La sensazione è infatti che il croato sia ormai pronto per seguire i compagni nei vari impegni, ma che il vero Vlasic si vedrà solamente dopo la sosta per le nazionali. A tal proposito, il Torino vedrebbe bene che il giocatore rimanga al Filadelfia durante la sosta, affinché abbia così la possibilità di recuperare al 100% e di farsi trovare pronto per la sfida di Cagliari del 20 ottobre.
Si avvicina quindi il ritorno in campo di Vlasic, il quale è ormai alle prese con i problemi fisici dallo scorso 3 maggio, quando a Bologna fu costretto a lasciare il campo per quel che si rivelò poi una lesione del tendine dell'adduttore lungo di destra. La sua situazione peggiorò poi in estate, quando con la Croazia ebbe una ricaduta che lo sta tenendo lontano dal campo ancora oggi. Nonostante ciò, però, il suo percorso di recupero sembra essere agli sgoccioli. Insomma, non dovrebbe mancare molto al rientro di un giocatore che, come ripetuto spesso da Vanoli: "Può dare alla squadra quelle accelerazioni che fin qui sono mancate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA