- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - NOVEMBER 13: Zeki Celik of AS Roma competes for the ball with Mergim Vojvoda of Torino FC during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on November 13, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Le due settimane libere concesse da Ivan Juric al gruppo squadra sono state sfruttate da Mergim Vovjoda, il quale è volato oltreoceano per trascorrere alcuni giorni di spensieratezza a New York con l'obiettivo di rigenerarsi e di superare quanto successo nel match dell'Olimpico di Roma, quando il tecnico croato decise di cambiarlo con Singo dopo mezz'ora dal fischio d'inizio, a causa di qualche errore tecnico di troppo.
Essere sostituiti nella prima frazione di gara, se non a causa di un infortunio, è una decisione sempre difficile da metabolizzare. E' una bocciatura pesante, che può incidere sul morale di qualunque calciatore. Per fortuna di Vojvoda, però, quell'episodio si è verificato poco prima di una lunga pausa, la quale dà l'opportunità al kosovaro di lavorare ancora più duramente, al fine di convincere Juric che, quanto successo a Roma, è solo frutto di un pomeriggio storto.
Vojvoda riparte quindi da questi giorni di allenamento al Filadelfia e, attraverso il lavoro sul campo, deve provare a risalire le gerarchie sugli esterni, reparto in cui la concorrenza è molto elevata, e provare a ritornare centrale nel progetto Juric, oltre che in quello della società. Il classe 1995 è infatti in scadenza di contratto con il Torino a giugno 2024, ma, nelle ultime settimane, la trattativa per il rinnovo non è andata avanti. Insomma, il kosovaro deve ripartire dal lavoro sul campo al fine di dimostrare di essere sempre quel giocatore che per Juric è stato essenziale per diverso tempo, grazie alla sua abilità nell'andare sul fondo e mettere in mezzo palloni interessanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA