00:40 min
FOCUS

Vojvoda ritrova la forma fisica, ora insidia Lazaro sulla sinistra

Piero Coletta

La ritrovata condizione fisica di Vojvoda con la nazionale potrebbe spingere Juric a optare per l'esterno kosovaro al posto di Lazaro nella sfida di sabato pomeriggio contro l'Inter

L'ultimo periodo per il giocatore kosovaro è stato complicato. I continui problemi fisici lo hanno tenuto fuori dal campo per ben quattro gare consecutive: Salernitana, Roma, Lazio e Verona. L'ex Standard Liegi è tornato a riassaporare il verde del rettangolo di gioco soltanto nel derby contro la Juventus. Sei minuti di gioco per ricarburare dopo quasi un mese di assenza. Ora la sosta nazionali si avvia verso la sua naturale conclusioni, anche se per Vojvoda è terminata anticipatamente visto che non si è giocata Kosovo-Israele a causa dei tristi eventi che stanno sconvolgendo il Medio Oriente. Il giocatore oggi si allenato regolarmente con il resto dei compagni.

Il ritrovato minutaggio col Kosovo

—  

Segnale forte di un ritrovato minutaggio è sicuramente la gara tra Kosovo e Andorra. Vojvoda ha giocato  tutta la partita e ha mostrato una buona forma fisica. Una cosa che non era scontata visto il periodo piuttosto lungo di stop. Inoltre è stato decisivo nel corso della partita, da un suo interessante cross è nato il secondo gol di Rashica. Gara quindi che lascia buone sensazioni sul recupero del giocatore.

Insidia per Lazaro in vista di sabato

—  

Occhio quindi alle scelte di Ivan Juric in vista di sabato. A questo punto è logico pensare ad una sua candidatura per un posto da titolare sulla sinistra contro l'Inter di Simone Inzaghi. A farne le spese potrebbe essere Lazaro. L'austriaco infatti non ha brillato in questa prima fase di campionato, così come tutto il reparto esterni del Torino (0 gol e 0 assist). Essendo stato un giocatore fortemente richiesto da Juric dopo le buone sensazioni della scorsa stagione (condizionata da un infortunio) doveva dare certamente qualcosa in più. Dal canto suo Vojvoda ha dimostrato un'affidabilità e un rendimento costante. Nella scorsa stagione ha messo a referto 5 assist in Serie A, a cui ne va aggiunto uno in Coppa Italia. L'usato sicuro che potrebbe rappresentare una soluzione per lo stesso Juric. Occhio quindi a sabato pomeriggio, sulla fascia sinistra del Torino potrebbe soffiare il vento dell'est Europa.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.