toro

Zaccheroni: ‘Questa difesa sarà la meno battuta del campionato’

Redazione Toro News

C'è ancora da soffrire per Zaccheroni: "Abbiamo avuto qualche amnesia, e per questo siamo stati costretti a ricorrere ad Abbiati. In generale non siamo partiti benissimo nei primi minuti, dopo di che abbiamo trovato...

C'è ancora da soffrire per Zaccheroni: "Abbiamo avuto qualche amnesia, e per questo siamo stati costretti a ricorrere ad Abbiati. In generale non siamo partiti benissimo nei primi minuti, dopo di che abbiamo trovato le giuste distanze nel proseguimento di gara. L'inizio della ripresa è andato altrettanto bene, poi siamo diventati un po' statici, dove alla fine giocavano la palla solo più i difensori. Quando avevamo la palla noi la mandavamo in giro, ma senza precisione. Il Cagliari è una squadra difficile da affrontare in casa, partecipano tutti alla fase difensiva, davanti non gli si poteva dare profondità, l'attacco dei sardi è da squadra medio alta. Abbiamo speso troppo nel corso della partita".

"Il modulo con la difesa a tre e l'attacco ad una sola punta? "Non è proprio così, a volte avevamo anche una difesa a 5, ma spesso eravamo in 4. In attacco sia Fiore che Rosina hanno caratteristiche offensive. Dobbiamo ancora trovare i giusti equilibri perchè, rispetto alle altre squadre, non abbiamo fatto il precampionato insieme. Mi devo anche adeguare alla situazione, compresi gli ultimi infortuni".

"In conclusione? "Davanti alla porta abbiamo concesso pochissimo, purtroppo Stellone ha avuto poche palle giocabili in avanti. Per quanto riguarda la difesa sarà alla fine la meno battuta del torneo anche se adesso è molto criticata".

"Il tecnico avversario Giampaolo non è del tutto contento del risultato, il Cagliari stenta a trovare la prima vittoria di questo campionato: "Sono comunque soddisfatto della prestazione. La squadra ha avuto la personalità giusta, alla ricerca degli spazi, che magari comporta qualche passaggio in più, ma che può anche essere positivo. Ora voltiamo pagina".

"Come va il rapporto con Cellino? "Si gestisce molto bene, mi lascia lavorare in grande serenità. Ci è stato vicino in questi giorni".