- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 12: Venezia FC head coach Paolo Zanetti looks on during the Serie A match between Torino FC and Venezia FC at Stadio Olimpico di Torino on February 12, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Alla viglia di Verona-Torino, match che si disputerà domani al Bentegodi alle ore 20:45, come di consueto Zanetti ha presentato il match in conferenza stampa. L'allenatore degli scaligeri ha fatto il punto sugli infortunati e parlato del Torino.
Qual è la situazione infortunati alla viglia?
“Siamo senza cinque giocatori importanti. Suslov e Duda non saranno della partita così come Serdar. A loro si aggiunge Harroui che starà fuori dalle 4 alle 5 settimane. Frese invece con un miracolo proveremo a portarlo in panchina. Sarà un’opportunità per gli altri giocatori".
Chi sostiuirà Harroui?
“Sarr e Livramento si giocheranno il posto di Harroui“. Il secondo non si è quasi mai allenato perché ha giocato con la Nazionale, non ha giocato l’ultima ma ha sempre la mia stima. Sarr è vicino alla sua condizione ideale. In mezzo al campo siamo quelli, serve capire chi starà meglio.
Potrebbe essere l'occasione per Lambourde e Cisse?
"Lambourde e Cisse? Mentalmente sono più pronti di altri perché sono più spavaldi. I giovani devono prepararsi a quando sarà il momento giusto per entrare pesantemente nella squadra. Lo spazio se lo guadagneranno in tanti. Ghilardi? Esistono delle gerarchie. Anche Faraoni è entrato bene, ma questo non significa che non possa giocare Bradaric. Devo capire come sta Lazovic, che è il nostro titolare”.
Magnani troverà spazio?
“Magnani ha trovato spazio contro la Juve, magari lo può trovare domani. Deve essere in una condizione psicologica massimale al top. Se non è centrato è un giocatore particolare che può destabilizzare il reparto. Questo è il mio pensiero su di lui, che deve smentirmi. Però lui è il migliore che abbiamo li dietro. Se va campo, mi aspetto una grandissima prestazione“.
Come vede la partita di domani contro il Torino?
“Contro il Torino sarà una partita difficile e fisica, dove i duelli faranno la differenze. Loro hanno singoli importanti e penso che possa puntare all’Europa. Dobbiamo essere all’altezza di questa gara. Sono più arrabbiato per la partita contro la Lazio perché non l’abbiamo giocata al 100%. In qualche duello siamo stati un po’ leggeri, ma se mi arrabbio è perché penso che siano forti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA