- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Genoa Cfc on 03 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy Photo Nderim KACELI
Poco più di un’ora di gioco è stata sufficiente a Duvan Zapata per rendersi già pericoloso con la maglia granata. Nonostante la squadra non abbia brillato sul piano del gioco, faticando a metterlo veramente nelle condizioni per colpire, il colombiano ha già messo insieme dye buona occasioni contro il Genoa. Una girata con mancino ha sfiorato il palo (ufficialmente in fuorigioco, da valutare se ci fosse o meno), in un’altra si è visto negare un calcio di rigore per una ginocchiata di Martinez in uscita alta decisamente scomposta. Insomma, nonostante la prima uscita, Zapata ha già dato un primo assaggio del peso che potrà portare in area di rigore.
In questa sosta per le nazionali il colombiano resterà a Torino, un’occasione che cercherà di sfruttare. L’ex Atalanta dovrà prima di tutto lavorare sulla condizione fisica, già buona ma non ancora al punto da restare in campo per tutti e novanta i minuti di gioco. Le due settimane al Filadelfia saranno quindi importanti per affinare l’intesa con i nuovi compagni, nonostante il gruppo di Juric si riduca per i giocatori impegnati in giro per il mondo. Sarà soprattutto importante comprendere come servire Zapata, che ha caratteristiche completamente diverse da Sanabria. Se quest’ultimo è quasi più un rifinitore che ama venire incontro per legare il gioco, il colombiano è un ariete da area di rigore che preferisce attaccare la profondità.
La sosta potrà dunque permettere di lavorare con più serenità all’inserimento nei meccanismi di Zapata. Al momento sarà però difficile iniziare a studiare la possibile coppia con Sanabria in un Toro a due punte. Il problema muscolare del paraguayano non è serio e il numero nove proverà a rientrare già a partire dalla gara di Salerno. Ma in questi giorni non potrà ancora lavorare in gruppo e le prove di coppia con Zapata saranno dunque da rimandare al prossimo futuro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA