Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Zapata sfida Lautaro: è duello tra bomber nella notte di San Siro

Zapata sfida Lautaro: è duello tra bomber nella notte di San Siro - immagine 1
In Inter-Torino si sfideranno due tra i migliori marcatori della storia della Serie A: entrambi hanno segnato oltre 100 gol
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

E' una sfida tra bomber sudamericani quella che verrà messa in scena a San Siro. L'incontro di oggi, sabato 5 ottobre, tra Inter e Torino è infatti anche un faccia a faccia tra due dei migliori marcatori della Serie A, ovvero l'argentino Lautaro Martinez ed il colombiano Duvan Zapata, i quali sono anche i capitani delle due squadre, oltre che elementi imprescindibili.

Zapata sfida Lautaro: è duello tra bomber nella notte di San Siro- immagine 2

Due gol a testa in questo avvio di campionato

—  

L'Inter dello Scudetto non sarebbe esistita senza il suo bomber. Con 24 reti, Lautaro Martinez ha guidato i suoi verso la conquista della seconda stella e, adesso, dopo un inizio di stagione zoppicante, è ritornato a segnare, decidendo la sfida contro l'Udinese con una doppietta. Due reti in campionato ad oggi anche per Duvan Zapata, tutti in trasferta, per la precisione a Verona e proprio a San Siro ma contro il Milan. Per entrambi, a livello di statistiche sotto porta, non si può dire che sia stato un inizio entusiasmante, ma certamente indicativo del fatto che, seppur leggermente sottotono, i due bomber non hanno perso il vizio del gol.

Lautaro e Zapata: tra i migliori bomber della storia della Serie A

—  

Sia Lautaro che Zapata hanno scritto e stanno scrivendo la storia della Serie A. Ad oggi, infatti, occupano rispettivamente la quarta e la seconda posizione nella classifica dei marcatori attualmente in attività. L'argentino è a quota 105 gol, mentre il colombiano è a quota 123. In più, sono anche nella top 100 della classifica all-time, con Zapata al 50° posto e Lautaro all'80°. Insomma, ad entrambi non manca il feeling con il gol e questa sera a San Siro vorranno certamente dimostrarlo.

tutte le notizie di