- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Tempo e lavoro, due parole che nel vocabolario di Mazzarri sono cerchiate in rosso. L'allenatore del Torino ha potuto lavorare intensamente con la squadra sia nel finale dello scorso campionato ma soprattutto nel ritiro estivo. La musica suonata dall'orchestra granata migliora e i musicisti sembrano conoscere sempre meglio lo spartito. Se solo il tempo e il lavoro possono ulteriormente migliorare il Toro, a maggior ragione l'intesa tra Simone Zaza e Andrea Belotti, ha bisogno di perfezionarsi. "Simone è arrivato tardi, nell'ultimo giorno di mercato; spesso si scontrava con il Gallo e non trovavano la giusta collocazione. Serve tempo affinché i due affinino la loro intesa", ha detto il tecnico granata dopo Udinese-Torino.
INTESA - Il cambio forzato in avvio di partita, ha scombussolato - o quanto meno accelerato - non solo i piani della partita, ma forse quelli tattici in ottica futura del tecnico di San Vincenzo. Walter Mazzarri non ha mai nascosto la necessità fisiologica di insistere in allenamento sui movimenti e sulle combinazioni tra Zaza e Belotti. A Udine se n'è compreso il motivo: Iago Falque è un giocatore completamente differente rispetto all'ex attaccante del Valencia e avere in campo l'uno o l'altro modifica l'impostazione di tutta la squadra. Zaza e Belotti sono due prime punte e tendono a fare movimenti simili, rischiando in qualche situazione di pestarsi i piedi a vicenda.
"CONDIZIONE - C'è anche da considerare che oltre alla necessità di calarsi al meglio nel gioco del Torino, Zaza dovrà trovare anche la condizione fisica ottimale. Le condizioni di Falque sono da valutare, ma è chiaro che se lo spagnolo dovesse mancare anche contro il Napoli il processo di integrazione di Zaza dovrà essere velocizzato. In settimana infatti, per quanto possibile, Mazzarri insisterà sull'intesa della nuova coppia azzurro-granata. Il Toro proverà a fare di necessità virtù e la ricerca dell'intesa ottimale passerà, necessariamente, anche dal match contro il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA