- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - OCTOBER 23: David Zima of Torino FC is challenged by Beto of Udinese Calcio during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on October 23, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
David Zima spinge per il rientro. Il ceco classe 2000 è fermo da ormai fine gennaio a causa di un intervento chirurgico al menisco (QUI I DETTAGLI SULL'INFORTUNIO), ma adesso è quasi pronto per tornare disposizione di Juric. Il difensore granata, infatti, dopo un lungo e sostanzioso periodo di rieducazione svolto a casa sua, ad Olomouc, in Repubblica Ceca, nel corso dello scorso weekend è rientrato a Torino, dove attualmente sta portando avanti un lavoro di rialtletizzazione agli ordini del Prof. Solustri.
Il recupero di Zima, quindi, continua con regolarità ed è a buon punto. L'obiettivo del giocatore è quello di rientrare tra i convocati granata per la sfida con la Fiorentina, in programma domenica 21 maggio alle ore 15 allo stadio Olimpico Grande Torino. Questi giorni di lavoro sotto la Mole saranno fondamentali, con il ragazzo che, piano piano, aumenterà sempre più i carichi e svolgerà sempre una più grande parte di allenamento con il gruppo, al fine di ritrovare il ritmo partita e riabituarsi ai contrasti.
Juric, dal canto suo, spera di riavere al più presto a disposizione Zima, un giocatore che da sempre stima molto, sul quale punta per il futuro e che ritiene una certezza dal punto di vista tecnico. Il tutto, inoltre, si lega al fatto che Djidji potrebbe dire addio al Torino a fine stagione e che Gravillon, nelle ultime settimane rimasto ai margini, non è certo di rimanere in granata. Per questo, il recupero del difensore sarebbe una buona notizia in vista della prossima annata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA