toro

”Zio cane, Rolando non te ne andare”

Redazione Toro News

Una cinquantina di persone, molti dei quali under 18, ha dato vita alla manifestazione pro-Bianchi, ribattezzata: “Rolando resta con noi”. L’appuntamento era davanti alla curva Maratona dello stadio Olimpico, i cui cancelli...

Non c’è spazio per le critiche per Rolando. La rabbiosa esultanza di Bianchi contro Lerda?: “Non ha sbagliato, è stato la nostra voce, Lerda l’ha sempre trattato male”, risponde pronta Anna Franciotto, fondatrice del gruppo Rolly Girls. “Ci accusano di anteporre il singolo alla maglia del Toro”, continua la Freanciotto, “ma a noi interessa anche l’uomo dentro quella maglia. Un giocatore del Torino deve avere certi valori e Rolando ce l’ha. La società l’ha da tempo scaricato, ma lui vuole rimanere, l’ha ribadito più volte”.

Tra i tanti attestati di stima (tra cui uno striscione che) anche qualche voce fuori dal coro. Una piccola delegazione di ultras (che ci tiene a rimanere anonima) non è d'accordo con l'idea stessa della manifestazione. "Farla davanti alla Curva Maratona non è giusto, perchè così si cerca di far passare un messaggio sbagliato". Non gli perdonano la famosa conferenza stampa dell'anno scorso, in cui diversi giocatori del Toro lamentarano l'aggressione da loro subita, nel ristorante in cui stava festeggiando il compleanno David Di Michele. Fattacci che ebbero anche conseguenze penali e sviluppi processuali tuttora in corso.